domenica 4 settembre 2011

Paul White | Rapping with Paul White

Paul White, Rapping with Paul White, One-Handed Music, Discosafari

No, non ho mai pensato di far parte di una crew di rappers, non ho mai pensato di vestirmi con i pantaloni del mio fratello più obeso ed attaccargli delle bretelle per potermi trascinare per strada molleggiato, con la canotta bianca e le mutande di American Apparel in bella vista. No non ho mai pensato di fare il gangster ma poeta, il disadattato ma illuminato, non ho mai pensato che qualcuno possa entrare in un locale e scaricarmi addosso la sua Magnum scolpendo sui miei pettorali disumani cicatrici da unire con un pennarello come nei migliori rebus per ragazzi. No, non ho mai pensato di avvicinarmi così tanto al mondo del Rap, e soprattutto a quello Europeo. Si perchè, sfatando il mito americano, questo linguaggio viene masticato anche nel vecchio continente e in special modo in Inghilterra, dove l'ispirato Paul White trita il concetto canonico in un concentrato di suoni, campioni e percussioni che svegliano gli istinti degli scettici coccolandoli con un fritto misto dal sapore funk e soul da ghetto newyorkese. Non trovo altre parole da attribuire a questo progetto, non servono aggettivi per questo artista perchè sono felice di essermi liberato da quel pre concetto che la mia adolescenza aveva creato pensando al Rap, ma soprattutto al Rap made in Italy come ad una bacinella piena di cloni poeti che dal "senti bella potevi anche dirlo....." sbaciucchiano il successo chiamandolo "pischella". Per fortuna ho incontrato Paul White.
posted by Kollektiv Smokeless


Paul White - Rapping with Paul White 
One-Handed Music 
Agosto 2011

1 commento:

  1. strana sensazione di dissociazione, la storia dice NEW YORK la pelle dice africa, ma new york dove? non certo sulla fifty e africa dove? non kinshasa, forse lagos o al confine fra gaborone e soweto che in pochi sanno essere la parte nera di johannesburge poi un pò di napoli, si napoli durante la festa di s. gennaro, un santo quasi nero, perchè così siamo un pò tutti, anche quando non lo sappiamo- meticci - mulatti o come qualcuno può anche dire - bastardi

    RispondiElimina